Venerdì 22 ottobre è tempo di Notte d’Oro – Spazi aperti e, oltre all’apertura serale dei negozi che aderiranno, sarà possibile visitare i luoghi più suggestivi di Ravenna.
Il primo a partire dalle 20 alla basilica di San Vitale, al mausoleo di Galla Placidia, alla splendida basilica di Sant’Apollinare Nuovo e alla mostra La bellezza ch’io vidi. La Divina Commedia e i mosaici di Ravenna”, percorso riservato esclusivamente agli iscritti (a pagamento e su prenotazione).
Inoltre restano aperti dalle 19.30 alle 23.30 ad ingresso gratuito anche il Museo Nazionale, il Battistero degli Ariani e la Basilica di Sant’Apollinare in Classe.
L’ingresso ai monumenti, musei e la partecipazione alle visite guidate è consentita esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19 (vaccinazione o test negativo molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore o la guarigione da COVID-19). Qualora non in possesso di green pass sarà necessario dimostrare il possesso dei requisiti esibendo il certificato vaccinale rilasciato al termine del ciclo vaccinale o il referto negativo di test antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti. Info e prenotazioni per le visite guidate su www.ravennaexperience.it.